Macedonio 22 Spedizioni srl nasce nel Novembre del 2012 da un’idea del suo fondatore di avere sul territorio alessandrino un corriere snello, agile e performante.
L’azienda inizialmente si occupa solo delle spedizioni di merce su pallet da e per tutto il territorio italiano. La capacità di porsi al cliente in un modo più moderno e con tariffari più snelli rispetto ai competitors oltre ad una ideologia improntata esclusivamente alla qualità del servizio, hanno consentito all’azienda di iniziare a farsi conoscere sul territorio in maniera veloce.
Il traffico delle merci cresce in modo costante e continuo, tant’è che già a metà del 2015 si pone l’esigenza di cercare nuovi spazi logistici dove poter continuare l’attività.
Nell’aprile del 2016 Macedonio 22 Spedizioni si trasferisce nell’attuale sede sita in Frugarolo (Alessandria). L’attuale capannone è circa 8000 mq coperti ed è adibito sia alla parte corrieristica che alla logistica; quest’ultima attività, nata nel 2016, ha avuto nel corso degli anni un impulso sempre maggiore tanto da richiedere sempre più spazi per poter svolgere il lavoro.
A partire dal 2017, la continua voglia di crescere ha portato all’inserimento di nuove figure professionali che hanno contribuito in modo fondamentale all’aumento delle merci gestite e, in seguito, all’inizio di nuove attività come le spedizioni in tutto il mondo di pacchi, i carichi completi e, da ultimo, a diventare spedizionieri overseas.
Oggi MacSped è un corriere / spedizioniere che gestisce ancora i contatti e le spedizioni in maniera snella, rapida e professionale ma è anche un’azienda di trasporti con una gamma di servizi che pochi concorrenti possono vantare. Da poco tempo siamo anche diventati ufficialmente agenti IATA.